Partners
Giuseppe Suraci, legale rappresentante
Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Padova nel 1969, è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine.
Esercita la professione dal 1970 ed ha al suo attivo la progettazione strutturale di opere edilizie notevoli, edificate in Udine: Polo Scientifico dell’Università, Palazzo di Giustizia, Caserma dei Vigili del Fuoco, Nuovo Ospedale, Palazzo della Regione FVG, Nuovo Polo Didattico di Economia, Centro Servizi e Laboratori, Residenza Teatro 1, Recupero del Castello di Colloredo di Monte Albano.
E’ stato componente del Gruppo Interdisciplinare Centrale per la ricostruzione del Friuli terremotato, dove ha svolto il ruolo di coordinatore del gruppo che ha elaborato i Documenti Tecnici strutturali, editi dalla Regione FVG.
Collabora con l’Università degli Studi di Trieste nello sviluppo di un nuovo sistema costruttivo realizzato con elementi prefabbricati ibridi (acciaio-calcestruzzo). Ha pubblicato su riviste scientifiche nazionali ed internazionali articoli riguardanti la sperimentaizone ed il calcolo di elementi composti innovativi.
Marco Mitri, socio
Laureato in Ingegneria Civile, Indirizzo Strutture, presso l’Università degli Studi di Udine nel 1997, è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine dal 1999.
È inserito negli elenchi di professionisti del Ministero degli Interni, istituito ai sensi della Legge 818/84 riguardante norme in materia di prevenzione incendi. È abilitato al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei e mobili.
Ha sviluppato una particolare specializzazione nella gestione di grandi commesse, nell’integrazione fra le varie discipline tecniche, nella gestione amministrativa e nel coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere.
Raffaele Venir, socio
Laureato in Ingegneria Civile, Indirizzo Strutture, presso l’Università degli Studi di Udine nel 2002, è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine dal 2002.
Ha vinto diverse borse di studio presso l’Università degli Studi di Udine per l’analisi del comportamento meccanico e resistenza a taglio di elementi in cemento armato. Ha sviluppato una particolare specializzazione sul tema del recupero e della riduzione della vulnerabilità sismica di edifici storici di pregio e di beni culturali tutelati. Ha approfondito temi inerenti la dissipazione e l’isolamento sismico, la modellazione non lineare degli edifici, e l’utilizzo di materiali compositi.
Ha tenuto seminari sugli aspetti computazionali e di modellazione strutturale nei corsi di Tecnica delle Costruzioni e Riabilitazione Strutturale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Udine. Ha seguito numerosi corsi specialistici post-laurea ed ha pubblicato su riviste internazionali articoli d’interesse strutturale.